Studio Legale Zafonte
L’ Avvocato Penalista Giuseppe Zafonte, fondatore e responsabile dello Studio Legale Zafonte, iscritto all’albo degli Avvocati di Palermo, ha dedicato la propria formazione professionale allo studio del diritto penale e processuale, studiando le fattispecie di reato di fonte codicistica, concentrando l’attenzione sugli elementi strutturali oggettivi e soggettivi di ciascuna di esse, incentrando quindi l’attività professionale al settore penalistico.
La specifica competenza nel settore del Diritto Penale ambito esclusivo di attività dello Studio e la solida esperienza maturata nel campo penalistico, garantiscono all’assistito imputato in un procedimento penale la preparazione specifica, la professionalità e l’affidabilità necessarie per affrontare una vicenda delicata e complessa come un processo penale.
La frequenza e la partecipazione a corsi, seminari e convegni , riguardanti il diritto penale gli consentono un costante e continuo approfondimento e aggiornamento sulla materia.
Giuseppe Zafonte, Avvocato Penalista a Palermo, pone particolare attenzione alle esigenze dei propri assistiti, motivo per il quale preferisce avere un contatto diretto, curando in modo particolare, la comprensione e l’ascolto , la fiducia e il rispetto, fattori che ritiene indispensabili al fine di garantire la miglior difesa nel processo penale.

Lo Studio si avvale di collaboratori di fiducia (criminologi, investigatori privati, periti informatici, periti balistici, periti calligrafi, medici legali, commercialisti e revisori contabili) al fine di garantire una completa ed adeguata assistenza anche tecnico scientifica all’assistito imputato nel processo penale.
Lo Studio ha due sedi in Sicilia, una nella città di Palermo in piazza Vittorio Emanuele Orlando n. 36, l’altra nel comune di Castellana Sicula (Pa) via Milano n. 55
L’ avvocato opera su tutto il territorio della Regione Siciliana, inoltre, è impegnato in processi su tutto il territorio Nazionale.